Pages

  • Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

venerdì 30 marzo 2012

Elliott Erwitt, Personal Best

Nessun commento:
 
Hoboken, New Jersey, 1954


Ieri sono stata all'inaugurazione della mostra Personal Best di Elliott Erwitt a Venezia, fotografo dalle mille sfaccettature nato nel 1928 che è riuscito a catturare prontamente tutto ciò che il 20esimo secolo gli ha offerto, viaggiando costantemente attorno al mondo alla ricerca di nuovi scatti.










Devo confessare che una piccola parte di me è gelosa del periodo in cui lui è vissuto, voglio dire, amo i comfort attuali, non potrei pensare alla mia vita priva di ogni tecnologia, ma pensiamo a come sarebbe vivere ad un ritmo più rallentato, avendo a disposizione tutto il tempo necessario per valutare le nostre scelte o per fermarci ed osservare ciò che ci circonda, tutto ciò attualmente è un lusso.

Queste sono alcune delle foto che ho scattato alle sue foto, la prima mi ricorda della febbrilità dell'infanzia, quella di quando si preparavano gli spettacoli a scuola ed ognuno aveva un modo diverso di affrontare la situazione. Sfortunatamente il riflesso della luce sul vetro non ha aiutato le mie già scarse velleità da fotografa ma in qualche occasione anche le ombre raccontano qualcosa: non mi sto riferendo a me stessa riflessa sul cappello della donna, piuttosto al campanile di San Marco, dall'altro lato dell'isola, riflesso su 57th Street Gallery, New York City, tra i due uomini..un'opera d'arte in un'altra opera d'arte.


    

Ho pensato fosse opportuno separare il sacro dal profano, così ho messo quest'immagine alla fine. L'ultimo progetto di Erwitt è stata una campagna pubblicitaria per il marchio Jacob Cohen, nella quale ha rivisitato alcuni dei suoi scatti più famosi: questo si riferisce a Spagna, Madrid, Prado, 1995 ma se siete interessati potete visitare il sito Jacob Cohen e vederli tutti nel dettaglio.


Casa Tre Oci - Giudecca

Elliott Erwitt

Grazie alla guida e fotografo Alberto!

                                                                                                                                                *kisses*
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff