Pages

  • Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

mercoledì 14 marzo 2012

From Constraint to Freedom: Crazy Heels

Nessun commento:
 


Prima di tutto lasciatemi specificare che non sono una feticista, almeno nel senso brutto del termine.

Sono sempre stata un pò sbadata, quindi centinaia di volte cammiando mi sono trovata ad inciampare su scalini millimetrici improvvisando cadute artistiche mai riuscite. Ad ogni modo questa è probabilmente la ragione per la quale sono abituata a camminare guardando a terra e sospetto che a son di continuare a farlo la mia vista selettiva si sia adattata ad osservare le scarpe, qualsiasi tipo di scarpe, fino alla dipendenza.

La povera Amy Winehouse cantava "tentano di mandarmi in riabilitazione ma io dico di no, no, no". Lo stesso faccio io, l'astinenza forzata semplicemente non è contemplata.



Ma conoscete l'origine storica dei tacchi alti? Li hanno inventati gli uomini a dire il vero, in modo da rendere difficoltosa la camminata alle donne e poterle tenere sotto controllo. Mi chiedo se avrebbero mai potuto immaginare che un giorno tutto questo gli si sarebbe rivolto irrimediabilmente contro, si chiama prospettiva di lungo termine.



In ogni caso al giorno d'oggi i designer di scarpe di tutto il mondo si sbizzarriscono su questo oggetto per molto tempo simbolo di costrizione, il tacco, donandogli le forme più inaspettate. Il disegno che ho fatto si riferisce ad un altro paio di scarpe che però non ho fatto in tempo a fotografare...non sono un'abile illustratrice ma ci ho provato ugualmente!

                                                                                                                                                  *kisses*
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff